fbpx

Arcigay Salento

Arcigay Salento aderisce al Progetto Migranet

Arcigay si è sempre posta imprescindibilmente a favore di un’accoglienza umana nei confronti delle persone migranti e richiedenti asilo, dell’abbattimento delle frontiere per la libera circolazione delle persone, del contrasto a politiche xenofobe e di esclusione sociale.

Per questo motivo, Arcigay Salento ha deciso di aderire al Progetto Arcigay Migranet con lo scopo di creare una rete nazionale di sportelli di supporto a migranti e richiedenti asilo LGBTI+, in un’ottica interculturale che tenga conto del valore dei singoli e dei popoli.

Domenica 13 e domenica 20 Gennaio 2019 presso la sede Arcigay Bari “L’arcobaleno del Levante”, Arcigay Salento, insieme agli altri Comitati territoriali Arcigay e agli Sprar e i Cas di Puglia, Basilicata e della provincia di Salerno, parteciperanno ad una esperienza formativa nell’ambito del Progetto Arcigay Migranet che punterà ad implementare e migliorare le collaborazioni sui territori a servizio della popolazione migrante LGBTI+.

Siamo lieti di poter prendere parte a questo progetto e vi aggiorneremo sugli eventi a cui parteciperemo durante le giornate di formazione

Articoli correlati

Giovedì Santo ospita Arcigay e De_Generi su Radio WAU

Arcigay e De_generi ospiti a Radio WAU

Arcigay Salento e il collettivo universitario De_generi sono stati ospiti della trasmissione Giovedì Santo, in onda ogni giovedì su Radio WAU, la web radio dell’Università del Salento….

Il Direttivo sui Fatti di Santa Cesarea Terme

Il direttivo sui fatti di Santa Cesarea Terme

Oggi 09/01/2020, alle ore 19.30 si è riunito il consiglio direttivo straordinario per discutere e deliberare sul seguente ODG: considerazioni ed azioni da intraprendere circa l’ennesima notizia…

Lo spot di Arcigay contro la violenza sulle donne: "La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza"

La violenza non è una storia già scritta

“La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza”. Questo è il claim della campagna contro la violenza sulle donne lesbiche, bisex, con disabilità…

Organizzatori della conferenza Outsport tenuta a Budapest.

Risultati finali del progetto Outsport

L’8 novembre si è tenuta a Budapest la conferenza che ha presentato i risultati finali del progetto Outsport. Il progetto è stato co-finanziato dalla Commissione Europea attraverso…

il 24 novembre 2019 a Lecce torna la European Testing Week

European Testing Week 2019

Dal 22 al 29 novembre 2019 torna la European Testing Week, la settimana dei test per la diagnosi di HIV ed epatiti. Lo slogan dell’inziativa sarà Test, Treat, Prevent:…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.