fbpx

Arcigay Salento

Prima giornata di formazione Migranet

Domenica 13 Gennaio, presso la sede del comitato territoriale di Bari, abbiamo preso parte alla prima giornata di formazione del progetto nazionale di Arcigay Migranet, rivolta ai comitati Arcigay della macro area sud est ed alle relative reti territoriali dell’accoglienza.

Primo modulo della giornata di formazione, con

Il Progetto Migranet ha lo scopo di potenziare e mettere in rete il sistema degli sportelli richiedenti asilo di Arcigay maggiormente attivi, ma anche di coinvolgere nuovi volontari nella formazione e apertura di nuovi sportelli in territori limitrofi.

La prima giornata formativa ha avuto focus specifico sulla geopolitica delle migrazioni, sulla specificità della condizione e del benessere della comunità migrante LGBTI+ e sui presupposti del diritto nazionale ed internazionale in materia di migrazione.

I partecipanti al corso di formazione, con i volontari di Arcigay Salento in basso

Ringraziamo la formatrice Rita di Nino ed il formatore Giuseppe Briganti per gli stimoli e la generosa disponibilità.

Articoli correlati

Giovedì Santo ospita Arcigay e De_Generi su Radio WAU

Arcigay e De_generi ospiti a Radio WAU

Arcigay Salento e il collettivo universitario De_generi sono stati ospiti della trasmissione Giovedì Santo, in onda ogni giovedì su Radio WAU, la web radio dell’Università del Salento….

Congresso e Assemblea Ordinaria

Convocazione Congresso e Assemblea ordinaria

È convocato il Congresso per l’adeguamento dello statuto e l’Assemblea ordinaria di Arcigay Salento, presso la sede dello Spazio Sociale Zei in Corte dei Chiaramonte 2 a Lecce in prima convocazione martedì 18…

Il Direttivo sui Fatti di Santa Cesarea Terme

Il direttivo sui fatti di Santa Cesarea Terme

Oggi 09/01/2020, alle ore 19.30 si è riunito il consiglio direttivo straordinario per discutere e deliberare sul seguente ODG: considerazioni ed azioni da intraprendere circa l’ennesima notizia…

QueerParty musica socialità comunicazione - 30 Novembre 2019 a Mesagne

Il QueerParty apre la stagione eventi Salento Pride 2020

L’Alveare – Mesagne Bene Comune, in collaborazione con il comitato organizzatore del Salento Pride, presenta il QueerParty, una serata dedicata alla musica, alla socialità, alla comunicazione e alla “trasgressione”….

DuckTales presenta la prima famiglia omogenitoriale animata Disney

DuckTales presenta una famiglia omogenitoriale di paperi

DuckTales, la serie animata Disney pilastro dell’intrattenimento per i bambini cresciuti negli anni novanta, introdurrà nella terza stagione una famiglia omogenitoriale composta da una coppia di paperi…

Lo spot di Arcigay contro la violenza sulle donne: "La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza"

La violenza non è una storia già scritta

“La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza”. Questo è il claim della campagna contro la violenza sulle donne lesbiche, bisex, con disabilità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.