fbpx

Arcigay Salento

Verità per Giulio Regeni, presidio a Lecce

Oggi venerdì 25 gennaio Arcigay Salento ha partecipato al presidio Tre Anni senza Giulio Regeni per chiedere, con sempre meno fiducia, anche quest’anno l’accertamento delle responsabilità per la sparizione, la tortura e l’uccisione di Giulio.


A distanza di quasi tre anni dall’omicidio, la chiusura del caso è ancora lontana a causa dell’immobilismo tra Italia ed Egitto. Le tesi avanzate dalla Procura vanno nella direzione che Giulio sia morto, dopo atroci torture, per gli studi a cui lavorava. La verità per Giulio è una verità scomoda che bisogna perseguire a tutti i livelli.

Ringraziamo tutti i partecipanti al presidio: Arci Lecce, LINK Lecce – Coordinamento UniversitarioAmnesty International – Lecce, Anpi Lecce, Unione degli Studenti LecceAssociazione Antigone PugliaStudenti Indipendenti – LecceUnione degli Universitari (UDU) di Lecce.

Articoli correlati

Giovedì Santo ospita Arcigay e De_Generi su Radio WAU

Arcigay e De_generi ospiti a Radio WAU

Arcigay Salento e il collettivo universitario De_generi sono stati ospiti della trasmissione Giovedì Santo, in onda ogni giovedì su Radio WAU, la web radio dell’Università del Salento….

Congresso e Assemblea Ordinaria

Convocazione Congresso e Assemblea ordinaria

È convocato il Congresso per l’adeguamento dello statuto e l’Assemblea ordinaria di Arcigay Salento, presso la sede dello Spazio Sociale Zei in Corte dei Chiaramonte 2 a Lecce in prima convocazione martedì 18…

Il Direttivo sui Fatti di Santa Cesarea Terme

Il direttivo sui fatti di Santa Cesarea Terme

Oggi 09/01/2020, alle ore 19.30 si è riunito il consiglio direttivo straordinario per discutere e deliberare sul seguente ODG: considerazioni ed azioni da intraprendere circa l’ennesima notizia…

QueerParty musica socialità comunicazione - 30 Novembre 2019 a Mesagne

Il QueerParty apre la stagione eventi Salento Pride 2020

L’Alveare – Mesagne Bene Comune, in collaborazione con il comitato organizzatore del Salento Pride, presenta il QueerParty, una serata dedicata alla musica, alla socialità, alla comunicazione e alla “trasgressione”….

DuckTales presenta la prima famiglia omogenitoriale animata Disney

DuckTales presenta una famiglia omogenitoriale di paperi

DuckTales, la serie animata Disney pilastro dell’intrattenimento per i bambini cresciuti negli anni novanta, introdurrà nella terza stagione una famiglia omogenitoriale composta da una coppia di paperi…

Lo spot di Arcigay contro la violenza sulle donne: "La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza"

La violenza non è una storia già scritta

“La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza”. Questo è il claim della campagna contro la violenza sulle donne lesbiche, bisex, con disabilità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.