fbpx

Arcigay Salento

Latiano, Luca Trapanese presenta il libro “Nata per Te”

Venerdì 15 febbraio 2019 a partire dalle ore 19:30 presso i locali della Taberna Libraria di Latiano il napoletano Luca Trapanese, single, gay e cattolico praticante, racconterà la sua esperienza di padre adottivo della piccola Alba, nata con la sindrome di Down. La loro storia, che ha commosso l’Italia, è diventata un libro scritto a quattro mani dal coraggioso papà e da Luca Mercadante.

Nata per te” (Edizioni Einaudi) è il racconto di come nasce una famiglia. La protagonista è proprio la piccola Alba, nata con Sindrome di Down, lasciata in ospedale dalla sua mamma che non se l’è sentita di crescerla e rifiutata da più famiglie adottive, ben 7. Fino a quando il tribunale, nel settembre 2018, non ha deciso legalmente di affidarla alle braccia amorevoli di Luca, con il quale ora vive serena e felice come ogni bambino dovrebbe poter fare. Con Luca è stato inaugurato il registro degli affidi previsti dalla legge per i single.

Dal racconto della vicenda di Alba, tra difficoltà pratiche e momenti di sconforto, ma anche tanta, tantissima gioia, affiorano inattese le ragioni di una scelta importante e fortissima.

Articoli correlati

Giovedì Santo ospita Arcigay e De_Generi su Radio WAU

Arcigay e De_generi ospiti a Radio WAU

Arcigay Salento e il collettivo universitario De_generi sono stati ospiti della trasmissione Giovedì Santo, in onda ogni giovedì su Radio WAU, la web radio dell’Università del Salento….

Congresso e Assemblea Ordinaria

Convocazione Congresso e Assemblea ordinaria

È convocato il Congresso per l’adeguamento dello statuto e l’Assemblea ordinaria di Arcigay Salento, presso la sede dello Spazio Sociale Zei in Corte dei Chiaramonte 2 a Lecce in prima convocazione martedì 18…

Il Direttivo sui Fatti di Santa Cesarea Terme

Il direttivo sui fatti di Santa Cesarea Terme

Oggi 09/01/2020, alle ore 19.30 si è riunito il consiglio direttivo straordinario per discutere e deliberare sul seguente ODG: considerazioni ed azioni da intraprendere circa l’ennesima notizia…

QueerParty musica socialità comunicazione - 30 Novembre 2019 a Mesagne

Il QueerParty apre la stagione eventi Salento Pride 2020

L’Alveare – Mesagne Bene Comune, in collaborazione con il comitato organizzatore del Salento Pride, presenta il QueerParty, una serata dedicata alla musica, alla socialità, alla comunicazione e alla “trasgressione”….

DuckTales presenta la prima famiglia omogenitoriale animata Disney

DuckTales presenta una famiglia omogenitoriale di paperi

DuckTales, la serie animata Disney pilastro dell’intrattenimento per i bambini cresciuti negli anni novanta, introdurrà nella terza stagione una famiglia omogenitoriale composta da una coppia di paperi…

Lo spot di Arcigay contro la violenza sulle donne: "La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza"

La violenza non è una storia già scritta

“La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza”. Questo è il claim della campagna contro la violenza sulle donne lesbiche, bisex, con disabilità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.