fbpx

Arcigay Salento

Sopravvissute, la storia di Vincenzo ucciso per gelosia

La scorsa domenica 24 marzo in seconda serata su Rai3 è andata in onda la quarta puntata di Sopravvissute, il programma ideato e condotto da Matilde D’Errico, nato da una costola di Amore Criminale. Ospite in studio Maria Esposito, la mamma di Vincenzo Ruggiero, ucciso a soli 25 anni dall’ex militare della marina Ciro Guarente lo scorso luglio.

Vincenzo viveva apertamente la propria omosessualità, era attivista LGBTI, aveva vinto il concorso di bellezza Mister Gay Italia. Con sua madre aveva un ottimo rapporto ed era molto legato a lei. La donna aveva accettato senza pregiudizi la sessualità del figlio.

Maria, invece, è una donna che cerca di vivere con dignità il dolore della sua perdita. Vorrebbe ridare dignità allo spirito del figlio Vincenzo e per questo chiede a chiunque sappia dove sia il corpo del figlio di farsi avanti. Maria vuole insegnare che un figlio va sempre amato, al di là di qualsiasi orientamento.

La triste storia dell’amore infinito di questa mamma coraggio per suo figlio è raccontata nella puntata di Sopravvissute del 24 marzo, disponibile in streaming sul sito di RaiPlay.

Articoli correlati

Giovedì Santo ospita Arcigay e De_Generi su Radio WAU

Arcigay e De_generi ospiti a Radio WAU

Arcigay Salento e il collettivo universitario De_generi sono stati ospiti della trasmissione Giovedì Santo, in onda ogni giovedì su Radio WAU, la web radio dell’Università del Salento….

Congresso e Assemblea Ordinaria

Convocazione Congresso e Assemblea ordinaria

È convocato il Congresso per l’adeguamento dello statuto e l’Assemblea ordinaria di Arcigay Salento, presso la sede dello Spazio Sociale Zei in Corte dei Chiaramonte 2 a Lecce in prima convocazione martedì 18…

Il Direttivo sui Fatti di Santa Cesarea Terme

Il direttivo sui fatti di Santa Cesarea Terme

Oggi 09/01/2020, alle ore 19.30 si è riunito il consiglio direttivo straordinario per discutere e deliberare sul seguente ODG: considerazioni ed azioni da intraprendere circa l’ennesima notizia…

QueerParty musica socialità comunicazione - 30 Novembre 2019 a Mesagne

Il QueerParty apre la stagione eventi Salento Pride 2020

L’Alveare – Mesagne Bene Comune, in collaborazione con il comitato organizzatore del Salento Pride, presenta il QueerParty, una serata dedicata alla musica, alla socialità, alla comunicazione e alla “trasgressione”….

DuckTales presenta la prima famiglia omogenitoriale animata Disney

DuckTales presenta una famiglia omogenitoriale di paperi

DuckTales, la serie animata Disney pilastro dell’intrattenimento per i bambini cresciuti negli anni novanta, introdurrà nella terza stagione una famiglia omogenitoriale composta da una coppia di paperi…

Lo spot di Arcigay contro la violenza sulle donne: "La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza"

La violenza non è una storia già scritta

“La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza”. Questo è il claim della campagna contro la violenza sulle donne lesbiche, bisex, con disabilità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.