fbpx

Arcigay Salento

Il messaggio passa anche dalla musica

Siamo lieti di presentavi Bom Chica Bom, il secondo singolo estratto dal nuovo album dei Tarantola, in supporto della comunità LGBTQI*.

I Tarantola sono una band Gypsy-Folk-Taranta nata nel tacco d’Italia che porta lo stile mediterraneo nel panorama musicale della scena rock inglese. Con il loro nuovo singolo, Bom Chica Bom, il messaggio è semplice ma molto efficace: siamo tutti liberi di consumare il nostro frutto preferito, senza incappare nel rischio di essere giudicati per le nostre preferenze, un parallelismo decisamente azzeccato con l’essenza dell’attivismo LGBTQI*.

I Tarantola si schierano apertamente in sostegno della comunità LGBTQI* e di tutte le persone che quotidianamente si trovano a dover combattere contro il pregiudizio, il sessismo e i luoghi comuni che fanno da barriera a un argomento che dovrebbe invece essere accettato e rispettato.
L’obiettivo dell’album è di diffondere messaggi di unità, speranza e diversità e di far sì che la musica sia un invito aperto a chiunque voglia entrare a far parte di una famiglia globale, dove persone di diversi colori, sesso e background siano considerate eguali.

Il singolo sarà rilasciato su Spotify, Apple Music e altre piattaforme a partire da venerdì 4 ottobre. Al momento è possibile ascoltare un’anteprima del pezzo al seguente indirizzo: https://orcd.co/tarantola-bomchicabom

Se volete dare un’occhiata agli altri lavori del gruppo, potete visitare il loro sito web ufficiale oppure seguire uno dei profili social dalle band tramite
Instagram, Facebook, SoundCloud, Youtube o Twitter.

Articoli correlati

Giovedì Santo ospita Arcigay e De_Generi su Radio WAU

Arcigay e De_generi ospiti a Radio WAU

Arcigay Salento e il collettivo universitario De_generi sono stati ospiti della trasmissione Giovedì Santo, in onda ogni giovedì su Radio WAU, la web radio dell’Università del Salento….

Congresso e Assemblea Ordinaria

Convocazione Congresso e Assemblea ordinaria

È convocato il Congresso per l’adeguamento dello statuto e l’Assemblea ordinaria di Arcigay Salento, presso la sede dello Spazio Sociale Zei in Corte dei Chiaramonte 2 a Lecce in prima convocazione martedì 18…

Il Direttivo sui Fatti di Santa Cesarea Terme

Il direttivo sui fatti di Santa Cesarea Terme

Oggi 09/01/2020, alle ore 19.30 si è riunito il consiglio direttivo straordinario per discutere e deliberare sul seguente ODG: considerazioni ed azioni da intraprendere circa l’ennesima notizia…

QueerParty musica socialità comunicazione - 30 Novembre 2019 a Mesagne

Il QueerParty apre la stagione eventi Salento Pride 2020

L’Alveare – Mesagne Bene Comune, in collaborazione con il comitato organizzatore del Salento Pride, presenta il QueerParty, una serata dedicata alla musica, alla socialità, alla comunicazione e alla “trasgressione”….

DuckTales presenta la prima famiglia omogenitoriale animata Disney

DuckTales presenta una famiglia omogenitoriale di paperi

DuckTales, la serie animata Disney pilastro dell’intrattenimento per i bambini cresciuti negli anni novanta, introdurrà nella terza stagione una famiglia omogenitoriale composta da una coppia di paperi…

Arcigay Rete Tran* Nazionale

Lettera al Ministro sulla salute delle persone Trans

Arcigay ha voluto sollecitare il Ministro della Salute Speranza, inviando una lettera in cui si denuncia il disagio e i problemi che riscontrano le persone trans durante il loro percorso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.