fbpx

Arcigay Salento

Corteo “Sicuri di essere umani” – 6 Gennaio

Arcigay Salento aderisce al corteo della campagna di informazione e sensibilizzazione #sicuridiessereumani, per ribadire un netto rifiuto alle politiche discriminatorie introdotte dal Governo nei confronti dei cittadini stranieri tramite il Decreto Immigrazione e Sicurezza.

In questo clima di odio generalizzato non possiamo accettare che l’indifferenza diventi la normalità, perché è la stessa indifferenza che colpisce ogni cittadino che sia in condizioni di minoranza: oggi i migranti, domani i disabili, poi le donne, gli omosessuali…

Loro ci hanno fatto il lavaggio del cervello su una presunta invasione ponendo l’attenzione sui crimini di alcuni migranti, tramite una campagna mediatica creata artificiosamente, e hanno usato questa “paura” per vincere campagne elettorali e continuare a fare proselitismo. Noi vogliamo invece diffondere un messaggio forte e deciso, che unisce tante realtà differenti del territorio, laiche e religiose, con l’obiettivo comune di far conoscere le conseguenze umanitarie di simili politiche scellerate, in aperto contrasto con lo spirito natalizio di solidarietà e pace.

Il corte si terrà la prossima domenica 6 gennaio 2019 alle ore 16:00 a partire da Porta Napoli, per concludersi in piazza Duomo.

Non restiamo indifferenti. Restiamo umani.

Segui l’evento sulla pagina facebook ufficiale.

Coordinamento leccese: Link, Uds, Coop.Rinascita, Rete Antirazzista, Casa della Carità, Gus, Arcigay, Philos, Arci Provinciale, Missionari Camboniani, Lea, Lecce Bene Comune, Casa delle Donne, Insegnanti Cpia, Agedo, CGIL, ANPI, Amis Onlus e tanti altri.

Articoli correlati

Giovedì Santo ospita Arcigay e De_Generi su Radio WAU

Arcigay e De_generi ospiti a Radio WAU

Arcigay Salento e il collettivo universitario De_generi sono stati ospiti della trasmissione Giovedì Santo, in onda ogni giovedì su Radio WAU, la web radio dell’Università del Salento….

Congresso e Assemblea Ordinaria

Convocazione Congresso e Assemblea ordinaria

È convocato il Congresso per l’adeguamento dello statuto e l’Assemblea ordinaria di Arcigay Salento, presso la sede dello Spazio Sociale Zei in Corte dei Chiaramonte 2 a Lecce in prima convocazione martedì 18…

Il Direttivo sui Fatti di Santa Cesarea Terme

Il direttivo sui fatti di Santa Cesarea Terme

Oggi 09/01/2020, alle ore 19.30 si è riunito il consiglio direttivo straordinario per discutere e deliberare sul seguente ODG: considerazioni ed azioni da intraprendere circa l’ennesima notizia…

QueerParty musica socialità comunicazione - 30 Novembre 2019 a Mesagne

Il QueerParty apre la stagione eventi Salento Pride 2020

L’Alveare – Mesagne Bene Comune, in collaborazione con il comitato organizzatore del Salento Pride, presenta il QueerParty, una serata dedicata alla musica, alla socialità, alla comunicazione e alla “trasgressione”….

DuckTales presenta la prima famiglia omogenitoriale animata Disney

DuckTales presenta una famiglia omogenitoriale di paperi

DuckTales, la serie animata Disney pilastro dell’intrattenimento per i bambini cresciuti negli anni novanta, introdurrà nella terza stagione una famiglia omogenitoriale composta da una coppia di paperi…

Lo spot di Arcigay contro la violenza sulle donne: "La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza"

La violenza non è una storia già scritta

“La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza”. Questo è il claim della campagna contro la violenza sulle donne lesbiche, bisex, con disabilità…

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.