fbpx

Arcigay Salento

Petizione contro il Congresso Mondiale delle Famiglie

Arcigay, insieme a tante altre realtà LGBTI+ e non solo, e in collaborazione con ALL OUT, ha realizzato una petizione per il ritiro dei patrocini istituzionali al Congresso mondiale delle famiglie di Verona.

Dal 29 al 31 marzo 2019 infatti, Verona sarà invasa da omofobi, conservatori, bigotti e integralisti. Non c’è un modo migliore per descrivere l’evento in programma. Il Congresso mondiale delle famiglie è uno dei più potenti gruppi del mondo contro l’autonomia riproduttiva delle donne e i diritti delle persone LGBTI+ e delle famiglie arcobaleno. È stato persino definito “gruppo d’odio” dalle maggiori associazioni che si battono per i diritti umani.

Ristabilire l’Ordine Naturale: un’Agenda per l’Europa.

Questa strategia estremista nasce nel 2013 con il blog Agenda Europe. Lo stesso anno nasce anche il manifesto della rete, un concentrato di arretratezza e bigottismo, dai chiari lineamenti misogini e omofobi. Il manifesto critica l’approvazione delle leggi a favore dei diritti umani. Ha lo scopo di “offrire una visione coerente della vita e delle questioni familiari. […] per ripristinare un ordine giuridico coerente con la dignità umana e la legge naturale”. Non si basa su un credo religioso, viene specificato, “ma sulla legge naturale, che l’uomo può comprendere, ma non alterare.

Attualmente, il Governo si trova in una situazione di notevole caos interno in merito e c’è una notevole conflittualità tra il M5S e la Lega. Il 12 marzo è stato chiarito da Palazzo Chigi che l’evento non avrà il Patrocinio diretto del Presidente del consiglio. Permane tuttavia il logo in quanto, essendo il ministero della Famiglia un dicastero senza portafoglio, il ministro Fontana può utilizzare il simbolo. L’ennesima ambiguità, caratteristica oramai conclamata di questo governo giallo-verde. Questo caos è però già indice di come il Governo è costretto a rispondere all’opinione pubblica. È utile mantenere alta l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica sul tema.

Invitiamo a sostenere la petizione e a diffonderla sui tutti i social. L’obiettivo della petizione è chiedere il ritiro di tutti i patrocini istituzionali (tra cui il patrocinio del Ministero della Famiglia e della Disabilità, della Regione Veneto e della Provincia di Verona) a questa conferenza. Trovate di seguito il link alla petizione sul sito All Out:

https://www.facebook.com/Arcigay/posts/2096759447026573?__xts__%5B0%5D=68.ARD7HIIeTli3u2q5BsmkhVugx70kUq-_TOK3pupuTKyGGzEkUEoHQb9ZIMSnSzxDP9mRkjkyT6p7-sB_CkwmectBO1Kb329VpXYhByVahHLPB5x0HfgUMxeJfpGRF3RI4A5PHINUvFqBMrZljIJVMn6TMvjpVg7JCIAirOUW0UcoQ0FN8gVy4xzndWeMY7ZVkKSD7DNByOLRuGi1RTs0UOQvlusAcPIwjDOZJJW15etGfg6jtl5uS8fAD8sDDMHCWddmW3rgK75i_JXr8G7zc3PdX1M_XpMPAGgh-V4m1TeeYf-EsewhmFLUnXseZ4i68a1OPHG-17zxLFSsxMr2FYO7Vw&__tn__=-R

Articoli correlati

Giovedì Santo ospita Arcigay e De_Generi su Radio WAU

Arcigay e De_generi ospiti a Radio WAU

Arcigay Salento e il collettivo universitario De_generi sono stati ospiti della trasmissione Giovedì Santo, in onda ogni giovedì su Radio WAU, la web radio dell’Università del Salento….

Congresso e Assemblea Ordinaria

Convocazione Congresso e Assemblea ordinaria

È convocato il Congresso per l’adeguamento dello statuto e l’Assemblea ordinaria di Arcigay Salento, presso la sede dello Spazio Sociale Zei in Corte dei Chiaramonte 2 a Lecce in prima convocazione martedì 18…

Il Direttivo sui Fatti di Santa Cesarea Terme

Il direttivo sui fatti di Santa Cesarea Terme

Oggi 09/01/2020, alle ore 19.30 si è riunito il consiglio direttivo straordinario per discutere e deliberare sul seguente ODG: considerazioni ed azioni da intraprendere circa l’ennesima notizia…

QueerParty musica socialità comunicazione - 30 Novembre 2019 a Mesagne

Il QueerParty apre la stagione eventi Salento Pride 2020

L’Alveare – Mesagne Bene Comune, in collaborazione con il comitato organizzatore del Salento Pride, presenta il QueerParty, una serata dedicata alla musica, alla socialità, alla comunicazione e alla “trasgressione”….

DuckTales presenta la prima famiglia omogenitoriale animata Disney

DuckTales presenta una famiglia omogenitoriale di paperi

DuckTales, la serie animata Disney pilastro dell’intrattenimento per i bambini cresciuti negli anni novanta, introdurrà nella terza stagione una famiglia omogenitoriale composta da una coppia di paperi…

Lo spot di Arcigay contro la violenza sulle donne: "La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza"

La violenza non è una storia già scritta

“La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza”. Questo è il claim della campagna contro la violenza sulle donne lesbiche, bisex, con disabilità…