fbpx

Arcigay Salento

Verona, 20 mila manifestanti al corteo

Almeno 20 mila manifestanti, secondo le stime delle forze dell’ordine, si sono riversate nelle strade della città di Verona contro il Congresso Mondiale delle Famiglie. Almeno il doppio secondo gli organizzatori. Il corteo organizzato da Non Una Di Meno con il supporto di Arcigay, dei sindacati CGIL, CISL e UIL, di tutto il centro-sinistra e dei radicali è stato un assoluto successo.

La marcia transfemminista si contrappone e si oppone a quanto portato avanti dai relatori del convegno in materia di aborto, autodeterminazione femminile, omosessualità e famiglie omogenitoriali. Con mezzi di trasporto autonomi o attraverso pullman organizzati da Arcigay e altre associazioni lgbti e femministe, moltissime persone sono arrivate ieri in città. Tra i presenti al corteo anche Laura Boldrini, Monica Cirinnà e Vladimir Luxuria

Queste le dichiarazioni di Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay:

“Sarà una manifestazione straordinaria, nella quale convergeranno tante sigle e tanti mondi, tenuti assieme dalla comune battaglia per l’autodeterminazione e la libertà di scelta. La compagine clerico-fascista che sta dietro al Congresso delle Famiglie domani riceverà la risposta sonora di tutto il nostro Paese. Questo segnale, a fronte del coinvolgimento di alcuni ministri e rappresentanti istituzionali nel congresso, dovrà rappresentare un monito inequivocabile per Governo e Parlamento: giù le mani dai nostri corpi, dalle nostre famiglie, dalle nostre scelte e dai nostri desideri.”

Ed una manifestazione straordinaria lo è stata davvero. Basti guardare le tante foto e tweet che hanno riempito la rete nelle ultime 24 ore.

Articoli correlati

Giovedì Santo ospita Arcigay e De_Generi su Radio WAU

Arcigay e De_generi ospiti a Radio WAU

Arcigay Salento e il collettivo universitario De_generi sono stati ospiti della trasmissione Giovedì Santo, in onda ogni giovedì su Radio WAU, la web radio dell’Università del Salento….

Congresso e Assemblea Ordinaria

Convocazione Congresso e Assemblea ordinaria

È convocato il Congresso per l’adeguamento dello statuto e l’Assemblea ordinaria di Arcigay Salento, presso la sede dello Spazio Sociale Zei in Corte dei Chiaramonte 2 a Lecce in prima convocazione martedì 18…

Il Direttivo sui Fatti di Santa Cesarea Terme

Il direttivo sui fatti di Santa Cesarea Terme

Oggi 09/01/2020, alle ore 19.30 si è riunito il consiglio direttivo straordinario per discutere e deliberare sul seguente ODG: considerazioni ed azioni da intraprendere circa l’ennesima notizia…

QueerParty musica socialità comunicazione - 30 Novembre 2019 a Mesagne

Il QueerParty apre la stagione eventi Salento Pride 2020

L’Alveare – Mesagne Bene Comune, in collaborazione con il comitato organizzatore del Salento Pride, presenta il QueerParty, una serata dedicata alla musica, alla socialità, alla comunicazione e alla “trasgressione”….

DuckTales presenta la prima famiglia omogenitoriale animata Disney

DuckTales presenta una famiglia omogenitoriale di paperi

DuckTales, la serie animata Disney pilastro dell’intrattenimento per i bambini cresciuti negli anni novanta, introdurrà nella terza stagione una famiglia omogenitoriale composta da una coppia di paperi…

Lo spot di Arcigay contro la violenza sulle donne: "La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza"

La violenza non è una storia già scritta

“La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza”. Questo è il claim della campagna contro la violenza sulle donne lesbiche, bisex, con disabilità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.