fbpx

Arcigay Salento

Alle Elezioni Europee 2019 Vota Arcobaleno!

In vista delle Elezioni Europee del prossimo 26 maggio 2019, vota arcobaleno! Arcigay lancia la piattaforma votoarcobaleno.it, tramite cui potrete conoscere i candidati al prossimo Parlamento Europeo e le loro opinioni sulle tematiche LGBTI+. Lo scopo della piattaforma è promuovere innanzitutto la partecipazione al voto della comunità LGBTI+ e in secondo luogo l’espressione di voti consapevoli, che premino le persone pronte a battersi per l’uguaglianza e che dimostrano di essere credibili in questo impegno.

«Mai come quest’anno il voto per il Parlamento Europeo è di fondamentale importanza.» spiega Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. «L’avanzata in tutta Europa di una destra omofoba, misogina e razzista ci deve richiamare alla responsabilità di costruire un argine attraverso la partecipazione al voto. Tocca a noi scongiurare gli scenari terribili che da tempo sentiamo raccontare e combatterli con l’arma più nobile che la nostra storia repubblicana ci consegna: la democrazia

Tramite il sito, è possibile verificare quali candidati hanno aderito alla piattaforma Come Out. La piattaforma elaborata da Ilga Europe (rete europea delle organizzazioni LGBTI di cui Arcigay fa parte) è stata proposta in tutti i Paesi che sono chiamati a eleggere i propri europarlamentari. Il documento impegna i firmatari a lottare per i diritti umani e per l’eguaglianza delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali (LGBTI) dell’Unione Europea e del mondo.

Inoltre, anche voi potrete esprimere un sostegno attraverso un “like” o un “unlike” sul profilo dei candidati. Ciascun voto determinerà il fattore rainbow, una graduatoria di gradimento “dal basso” per ogni candidato. In occasione delle scorse elezioni europee, i campioni della graduatoria rainbow di Arcigay risultarono eletti nelle rispettive circoscrizioni. Ci auguriamo che la stessa cosa possa nuovamente ripetersi. Perciò, anche quest’anno alle Elezioni Europee 2019 Vota Arcobaleno!

Articoli correlati

Giovedì Santo ospita Arcigay e De_Generi su Radio WAU

Arcigay e De_generi ospiti a Radio WAU

Arcigay Salento e il collettivo universitario De_generi sono stati ospiti della trasmissione Giovedì Santo, in onda ogni giovedì su Radio WAU, la web radio dell’Università del Salento….

Congresso e Assemblea Ordinaria

Convocazione Congresso e Assemblea ordinaria

È convocato il Congresso per l’adeguamento dello statuto e l’Assemblea ordinaria di Arcigay Salento, presso la sede dello Spazio Sociale Zei in Corte dei Chiaramonte 2 a Lecce in prima convocazione martedì 18…

Il Direttivo sui Fatti di Santa Cesarea Terme

Il direttivo sui fatti di Santa Cesarea Terme

Oggi 09/01/2020, alle ore 19.30 si è riunito il consiglio direttivo straordinario per discutere e deliberare sul seguente ODG: considerazioni ed azioni da intraprendere circa l’ennesima notizia…

QueerParty musica socialità comunicazione - 30 Novembre 2019 a Mesagne

Il QueerParty apre la stagione eventi Salento Pride 2020

L’Alveare – Mesagne Bene Comune, in collaborazione con il comitato organizzatore del Salento Pride, presenta il QueerParty, una serata dedicata alla musica, alla socialità, alla comunicazione e alla “trasgressione”….

DuckTales presenta la prima famiglia omogenitoriale animata Disney

DuckTales presenta una famiglia omogenitoriale di paperi

DuckTales, la serie animata Disney pilastro dell’intrattenimento per i bambini cresciuti negli anni novanta, introdurrà nella terza stagione una famiglia omogenitoriale composta da una coppia di paperi…

Lo spot di Arcigay contro la violenza sulle donne: "La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza"

La violenza non è una storia già scritta

“La violenza non è una storia già scritta. Insieme facciamo la differenza”. Questo è il claim della campagna contro la violenza sulle donne lesbiche, bisex, con disabilità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.